Il fondatore

Vincenzo Barba

Vincenzo Barba fondatore, azionista e AD della Holding HB, nonché fondatore del marchio PrestitoSì, PrestitoSì Automotive, RentalSì, AssicuraSì, . Nato il 23 dicembre 1976, ha conseguito una laurea in “Economia e Gestione d’Impresa” e ha competenze certificate in marketing, PNL, management, business strategy e comunicazione. Il suo percorso nella mediazione creditizia è iniziato nel 2006, quando ha ricevuto il premio come Miglior Agente nella categoria Prestiti Personali per due anni di seguito. Nel 2009 ha fondato il brand PrestitoSì, che ha lanciato sul mercato nel 2010.

L'iscrizione è gratuita e senza impegno!

Biografia e percorso professionale

Numerosi sono i premi vinti, tra cui gli Awards nelle categorie Prestiti Personali e Cessione del Quinto, il Bond Street Awards di Londra e il Premio 100 Eccellenze. Nel corso degli anni, ha trasformato PrestitoSì Finance S.p.A. e ha creato i brand PrestitoSì Automotive, AssicuraSì, RentalSì, Creiamo Valore Italia, Intermedia Retail, Chiama Italia e Barba Real Estate. È stato Vicepresidente di AssoProfessional, un'associazione di categoria che ha fondato l'organismo OAM.

Dal 2020 è stato nominato tutore del fondo Heritage Bonus, creato per sostenere i restauri del patrimonio architettonico, in collaborazione con AssoPatrimonio, AssoCastelli, Federestauro, Interflora e Sisal Lottomatica.

la sua filosofia

Vincenzo Barba si considera una persona molto curiosa, con una grande sete di conoscenza. La formazione ha cambiato la sua vita, e legge almeno tre libri al mese. Impegnato nel sociale, desidera contribuire al benessere della società.

Crede fermamente che si possa raggiungere il successo attraverso il duro lavoro e la determinazione. Non ha mai accettato di vivere secondo regole preconfezionate, traendo insegnamenti da ogni esperienza. Ritiene che i sogni debbano essere affrontati con pragmatismo, stabilendo obiettivi e strategie per raggiungerli con scrupolo ed energia.

Vincenzo Barba valuta sempre nuove idee, crede nell'importanza del lavoro di squadra. Ha grande fiducia nel suo istinto e nella capacità di realizzare quasi tutto ciò che si propone. Affronta le sfide come opportunità per crescere e migliorare.

Nonostante le difficoltà nel raggiungere gli obiettivi, non si arrende mai, ripetendosi: “Posso farcela e proverò fino a quando non avrò successo”. Non segue regole rigide nel business, ma lavora con impegno e crede in se stesso, cercando sempre di divertirsi.

È convinto che il lavoro debba essere bilanciato con il divertimento, dedicando tempo a se stessi per evitare stress e preoccupazioni. Riconosce il valore del sorriso, dell'amore e dell'apprezzamento degli altri. Non ha mai intrapreso iniziative commerciali solo per arricchirsi, ma ha scoperto che divertendosi il denaro arriva. Per guadagnare, è necessario investire, e se un'iniziativa punta solo al profitto, non porterà mai soddisfazione duratura.

Barba valuta sempre le possibili conseguenze negative di ogni scelta, sostenendo che per capire se un'idea è valida bastano buonsenso e immaginazione, non ricerche costose. Non si lamenta mai e non si arrende davanti agli ostacoli, cercando sempre di mantenere la parola data e di raggiungere i suoi obiettivi. È fermamente convinto che il successo non dipenda solo dalla fortuna, ma dalla fiducia in se stessi e dalla capacità di realizzare i propri sogni, ottenendo così anche la fiducia degli altri. A volte si vince, a volte si perde, ma l'importante è dare sempre il meglio di sé.

Riconoscimenti

  • 2012 - Primo Posto al Leadership Forum Awards come Migliore Rete di Intermediazione Creditizia per il prodotto Prestiti Personali;
  • 2014 - Migliore Rete Distributrice in Italia per il prodotto Prestiti Personali al Leadership Forum Awards;
  • 2014 - Migliore Rete Distributrice in Italia per il prodotto Prestiti Personali al Leadership Forum Awards;
  • 2015 - Migliore Rete Distributrice in Italia per il prodotto Prestiti Personali al Leadership Forum Awards;
  • 2016 - Per le performance di crescita come nuovo operatore nel collocamento della Cessione del Quinto;
  • 2017 - Premio a Vincenzo Barba per la capacità di aver fatto evolvere la società da Monoprodotto ad un Gruppo diversificato;
  • 2018 - Premio a Vincenzo Barba per la capacità di aver diversificato il Business e a Vincenzo Langella come miglior Direttore Commerciale nella mediazione creditizia;
  • 2019 - Social Media Star Awards: Primo Classificato categoria Facebook e Terzo Classificato categoria Instagram;
  • 2019 - Premio 100 Eccellenze Italiane;
  • 2019 - Leadership Forum Awards: Premio per l’importante crescita commerciale sostenuta dallo sviluppo di un modello di business multiprodotto;
  • 2023 - Leadership Forum Awards: Premio per gli straordinari risultati raggiunti nei prestiti personali e nella CQ in un contesto di mercato sfidante.
Le nostre società

Informazioni

La più importante
Opportunità Professionale del
settore Creditizio

Il Road Show PrestitoSì è un'occasione unica per conoscere le numerose opportunità offerte dal settore del credito, assicurativo, del noleggio a lungo termine e del digital marketing. Interesserà le principali città italiane: Catania, Cosenza, Bari, Pescara, Bologna, Milano, Torino. Dal 1° al 17 Marzo scegli la città a te più vicina e vieni a scoprire il mondo di PrestitoSì!

65 su 100

Posti Liberi

Dove & Quando?

Dal 26 Marzo
Catania, Cosenza, Bari, Pescara, Bologna, Milano, Torino
800 300 817
opportunityday@prestitosi.it